Dopo l'enorme successo riscontrato dal Kickstarter dedicato al gioco da tavolo di Dark Souls un altro videogioco entra nel mondo dei boardgame: Fallout.
 


Questa volta però nessuna raccolta di fondi. Il gioco da tavolo ispirato alla famosissima serie di Bethesda Softworks sarà sviluppato da Fantasy Flight Games, famosa per aver portato sui nostri tavoli anche XCOM, The Witcher e DOOM, e prenderà spunto dagli ultimi capitoli della serie ed in particolare Fallout 3 e Fallout 4.
In Fallout da 1 a 4 giocatori si ritroveranno catapultati in una landa desolata e dovranno decidere se collaborare o lavorare individualmente per scoprire cosa li attende nelle misteriose terre. Si potrà scegliere se raccogliere oggetti, aumentare le proprie skills o farsi nuovi amici, tenendo bene a mente che nel frattempo le fazioni rivali guadagneranno a loro volta potere, costringendo i giocatori a stringere nuove alleanze.
Grazie al sistema di carte presente nella scatola, ogni decisione che prenderete cambierà in modo irreversibile il percorso, gli incontri e le missioni che dovete affrontare rendendo ogni partita diversa dalla precedente.
 
Fallout 03.jpg

Ovviamente non mancheranno i riferimenti ai videogiochi, dalle armi agli scenari (che comprendono tra gli altri The Capital Wasteland, The Pitt, The Commonwealth e Far Harbor), e in particolare sarà presente anche l'umorismo che da sempre caratterizza la saga post-apocalittica di Bethesda.
Fallout uscirà sugli scaffali verso la fine del 2017 nella versione inglese mentre al momento non è ancora stata annunciata una edizione italiana.
Se volete saperne di più potete visitare il sito ufficiale di Fantasy Flight Games a questo indirizzo.