Tramite un comunicato stampa Bethesda divulga nuove informazioni riguardanti i nemici presenti in The Evil Whitin 2.

"Non sarete mai al sicuro, ovunque vi troviate", afferma il direttore del gioco John Johanas. "Nonostante le aree di gioco di The Evil Within 2 siano molto ampie e possano essere esplorate liberamente, ogni angolo può nascondere un'insidia. Anche in mappe così vaste, quindi, non avrete mai l'impressione di essere al riparo dal pericolo"
 
evil1.jpg

In The Evil Whitin 2 non si combatterà però solo contro creature mostruose ma anche contro personaggi "umani" pervasi dalla follia e da poteri misteriosi:

"Stefano è un artista nel senso più profondo del termine", spiega Johanas. "Il suo personaggio, così come il motivo per cui si trova nello STEM, è avvolto nel mistero: dovrete esplorare il mondo per conoscere la sua storia. Possiede un campionario personale di creature indissolubilmente legate a lui, tra cui spicca Obscura, un essere che ama scattare macabre foto delle sue vittime. Esattamente come Stefano."
 
stefano.jpg

Inoltre dobbiamo ricordare che Sebastian, il protagonista del gioco, avrà a che fare anche con lo STEM ed il MOBIUS:

"Lo STEM nelle mani della Mobius è un po' come Matrix in quelle di Freddie Krueger", dice Haaga. "Là dentro è un vero incubo, e Sebastian non immagina in cosa si sta infilando. Tutto ciò che sa è che deve salvare sua figlia, e lavorare per la Mobius è l'unico modo per riuscirci."

The Evil Whitin 2 è previsto per Playstation 4, Xbox One e Pc e sarà disponibile dal 13 Ottobre 2017.