Kenichiro Takaki, producer della serie Senran Kagura, ha comunicato su Twitter, con il messaggio sottostante inviato dal proprio account, che la serie ha attualmente superato i 1.65 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un traguardo strepitoso per un titolo dai contenuti così, diciamo, estremamente giapponesi.
 

"Ieri durante l'evento ho dimenticato di dire una cosa" Scrive Takaki, riferendosi al Senran Kagura New Title Presentation tenutosi il primo agosto "la serie Senran Kagura, titolo che all'inizio avrebbe reso tutti soddisfatti vendendo sulle 30.000 unità, in cinque dal suo debutto ha raggiunto e superato la bellezza di 1.650.000 copie in tutto il mondo. Le vendite non sono tutto, ma sarei felice se aumentassero ancora un po'...sarebbe bello ricevere un po' di paghetta extra, non trovate?"

Il primo Senran Kagura uscì su 3DS in Giappone nel 2011, dopo di lui sono nati tutta una serie di sequel e spin-off su svariate piattaforme come Playstation 4, 3DS, Playstation Vita, Pc e persino Smartphone.
Vi sareste mai aspettati un successo così grande per una serie del genere?


Fonte consultata