Electronic Arts ha anticipato succose novità in arrivo alla prossima Gamescom 2017 per Star Wars Battlefront II, tra le quali - è praticamente certo - nuovi trailer di gameplay incentrati sulla modalità Starfighter Assault del gioco, ovvero quelle vere e proprie battaglie spaziali tanto desiderate dai fan (e dai detrattori) del primo capitolo.

Alla Gamescom verranno mostrate le battaglie spaziali di Star Wars Battlefront II.jpg

Tale modalità di gioco includerà due team di piloti avversari che si affronteranno in un match a più stage ambientato nel periodo della trilogia classica, con caccia, bombardieri, navi eroiche e tanto altro. Ci sarà un corposo livestreaming teso a mostrare in dettaglio le novità apportate dagli sviluppatori nel combattimento aereo e spaziale, con controlli migliorati, una personalizzazione più estesa e navi divise a seconda della classe.

La mappa protagonista si chiama "Fondor: Imperial Shipyard", e sarà disponibile già nella beta aperta del titolo destinata a partire il prossimo 6 ottobre (il 4 per chi preordina il gioco). Il gioco completo, invece, arriverà su PCXbox One e PlayStation 4 il 17 novembre.