Activision e Sledgehammer Games hanno rilasciato un trailer incentrato sulla closed beta del nuovo capitolo della serie Call of Duty che si terrà dal 25 al 28 agosto su Playstation 4 e dal primo al 4 settembre su Playstation 4 e Xbox One.


Di seguito riportiamo le informazioni comunicate riguardo i contenuti della closed beta.
 

DIVISIONS
Divisions sostituirà il sistema "Pick 10 Create a Class" e permetterà di predere parte al conflitto mondiale vestendo i panni di una delle cinque iconiche fazioni che vi hanno combattuto. Durante questa beta privata per il multiplayer verrà presentato ai giocatori una parte del sistema di crescità del proprio soldato, così come le basi del nuovo sistema denominato Divisions. Activision non vede l'ora di ricevere feedback al riguardo.
La versione finale di Divisions sarà diversa rispetto a quella della beta perchè gli sviluppatori continueranno ad espanderlo e migliorarlo fino all'uscita del gioco.

 
OPERATION BREAKOUT
Activision è curiosa di ricevere feedback anche sulla nuova modaità di gioco Operation Breakout, la prima così detta War Mode. War, sviluppata insieme ai ragazzi di Raven Software, è un nuovo modo di intendere e giocare il multiplayer di Call of Duty grazie ad un immersivo sistema di Alleati vs Asse. Le battaglie fra le due fazioni si terranno dei villaggi di St. Lo in Francia, ormai martoriati dalla guerra.

 
COSA ASPETTARSI
Mappe - almeno tre mappe saranno giocabili durante la beta, fra cui Pointe du Hoc, Ardennes e Gibraltar.
Guerra - Operation Breakout
Modalità - Diverse modalità preferite dai fan, fra cui Deathmatch a squadre, Conquista e Hardpoint.
Divisions - Arruolati nell'esercito e prendi parte nella divisione che preferisci fra fanteria, avanguardia, piloti aerei, corazzati o soldati di montagna. Activision invita i giocatori a provare tutte le divisioni!
Progressi - I giocatori inizieranno a giocare con il Rango Soldato a 1 e potranno aumentarlo entro un certo limite giocando, sbloccando di conseguenza nuove armi, elementi per la personalizzazione, equipaggiamento e abilità.

 
COSA NON ASPETTARSI
Quartiergenerali - Activision sta attualmente testando il match-making per questa nuova esperienza social, tuttavia l'accesso non sarà reso disponibile durante la closed beta.
Rifornimenti e Loot - La personalizzazione e tanti altri elementi che permettono di rendere unico il proprio personaggio e rendono più profonda l'esperienza di gioco non saranno incluse nella closed beta.
Lato Esport - Ranked Play, Game Battle e tutte le altre modalità pensate per il gioco competitivo saranno rese disponibili quando il gioco verrà ufficialmente rilasciato a novembre.
Contenuti Esclusi dalla Closed Beta - La progressione nel gioco e del proprio personaggio effettuabile nella beta non sarà completa, questo significa che nel gioco completo ci saranno molte altre mappe inedite e modalità di gioco, comprese quelle dedicate alla War Mode. Nella beta, inoltre, non saranno disponibili l'intero arsenale di armi, tutte le scorestreaks, abilità ed equipaggiamenti.


Call of Duty: WWII è atteso in tutto il mondo su Playstation 4, Xbox One e Pc per il 3 novembre.


Fonte consultata