Paradox Interactive e Harebrained Schemes hanno annunciato un rinvio della finestra di lancio di Battletech, titolo strategico tattico a turni dedicato a mech, armature corazzate e affini finanziato su Kickstarter. Inizialmente, il lancio era previsto per la fine di quest'anno, ma ora scopriamo che potremo vedere il titolo sui nostri PC qualche mese più tardi, ovvero all'inizio del 2018.

Battletech.jpg
 
Gli sviluppatori di Harebrained Schemes, nella persona dell'amministratore delegato Jordan Weismar, hanno affermato che tale mossa "servirà per rifinire e migliorare il gioco, proprio come vogliono i nostri backer", che a quanto pare durante il ciclo di sviluppo hanno spesso caldamente invitato il team a prendersi tutto il tempo necessario. Tale filosofia è condivisa anche dal CEO di Paradox Fredrik Wester: "forzare i tempi di sviluppo per pubblicare il titolo entro una precisa data costituirebbe un danno nei confronti di quegli stessi utenti che ci hanno tanto sostenuti e aiutati con il loro feedback ed entusiasmo nel corso della beta".

E a proposito di beta, il team di sviluppo ha annunciato la propria intenzione di aggiornare nuovamente la beta esclusiva per i backer questa settimana, implementando numerosi miglioramenti e fix, per quanto riguarda bilanciamento, IA e interfaccia, mentre un'altra patch presto in arrivo conterrà invece la tanto attesa modalità PvP. Il periodo di beta continuerà, complessivamente, ancora per un mese circa, dando modo agli utenti di continuare a supportare il gioco con i loro consigli.