NIS America ha rilasciato un nuovo trailer per Ys VIII: Lacrimosa of Dana dal titolo Fearless Adventurer (Avventuriero Senza Paura) che introduce il protagonista della serie, Adol Christin.

Ys VIII Lacrimosa of Dana introduce i DLC e Adol Christin.jpg


Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del personaggio riportata dal publisher:

Adol Christin, il coraggioso avventuriero dai capelli rossi che ha superato innumerevoli sfide e pericoli, è tornato per imbarcarsi in quella che sarà la sua nuova più grande impresa nell'Isola di Seiren!

Dopo essere naufragato sulla spiaggia di quest'isola maledetta, Adol incontrerà nuovi compagni, inediti nella serie, che si uniranno a lui e lo aiuteranno nel corso della sua avventura.
Durante la notte, nei sogni di Adol appare una tanto misteriosa quanto affascinante donna dai capelli blu che dice di chiamarsi Dana...deciso a far luce sui misteri dell'isola, l'avventuriero senza paura dovrà farsi forza per superare tutte le sfide che lo attendono!


Insieme al trailer, NIS America ha anche annunciato insieme all'uscita del gioco verranno rilasciati una serie di DLC fra oggetti e costumi. Questi extra normalmente sarebbero a pagamento, tuttavia nella prima settimana dal lancio, ovvero dal 12 settembre al 19 in Nord America e dal 15 dello stesso mese fino al 22 per quanto riguarda l'Europa, i suddetti saranno disponibili in forma gratuita sul Playstation Store.


I DLC saranno i seguenti riportati qui sotto; ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate gli screenshot rilasciati da NIS America in seguito all'annuncio di quest'ultimi contenuti.

  • L'Armatura d'Argento di Adol - L'indimenticabile armatura originale di Adol, il vestito con cui ha superato la sua prima avventura nel primo Ys
  • Vesti d'Avventuriero di Adol - Gli abiti che Adol ha indossato innumerevoli volte durante i suoi viaggi in giro per il mondo
  • Kit di Sopravvivenza di Adol - Scaricando questo contenuto si otterranno una serie di oggetti utili quando ci si avventura su isole desertice, ovvero: Blade Ring II (x1), Empty Bottle (x1) e Iron Ore (x10).

Per concludere, è stato comunicato che coloro che hanno effettuato il preorder per la versione digitale per Playstation 4 di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, tramite Playstation Store, riceveranno gratuitamente un tema per la console, sette avatar dedicati ai protagonisti e cinque tracce musicali estratte direttamente dalla colonna sonora ufficiale del gioco.

Come già detto, Ys VIII: Lacrimosa of Dana arriverà su Playstation 4, Playstation Vita e Pc il 12 settembre in Nord America e il 15 dello stesso mese in Europa, sia in formato fisico che digitale.


Fonte consultata