THQ Nordic annuncia il reboot di una serie videoludica risalente al 2004, Black Mirror, sviluppato dai creatori di The Book of Unwritten Tales e di The Dwarves.
Si tratta di un'avventura horror dal vibe gotico, con data d'uscita fissata per il 28 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

blackmirror.jpg

La natura punta e clicca dell'originale trilogia è servita come base per reimmaginare il nuovo gameplay dell'ultima fatica di King Art Games, in quanto capace di esaltare le fasi investigative di David Gordo, protagonista di Black Mirror, afflitto da visioni e incubi del mondo che lo circonda.
Il gioco vanta un doppiaggio d'eccezione e promette di trasmettere quelle sensazioni sinistre che solo autori come Lovecraft sanno donare alle proprie opere.

Trattandosi di un reboot della trilogia di Black Mirror, anche i neofiti della saga potranno apprezzarlo appieno, in particolare per via della presenza di una storia inedita, indipendente dal resto dei capitoli rilasciati fino al 2011.
La vera novità del nuovo Black Mirror risiede nella possibilità di interagire con le visioni di David, spesso interessate al suo passato.

In occasione della Gamescom 2017, THQ Nordic porterà una demo giocabile, aperta a tutti i visitatori. Visualizziamo di seguito il trailer d'annuncio:
 


Fonte consultata