Deep Silver e Ys Net sono liete di annunciare la loro collaborazione per la pubblicazione dell’attesissimo Shenmue III prodotto da Ys Net stessa. L’accordo globale di pubblicazione coprirà in esclusiva l’uscita su Playstation 4 e Pc, sia in versione fisica che digitale; tutto questo anche se ancora non si ha una data d’uscita precisa per il gioco, sebbene l'arrivo del sequel di Shenmue sia previsto per la seconda metà del 2018.

Deep Silver distribuirà Shenmue III.jpg


Shenmue è uno dei pochi franchise nell’industria videoludica ad avere un valore storico e che continua ad accendere la passione dei giocatori. Siamo orgogliosi di aver istituito questa partnership per la sua pubblicazione e non vediamo l’ora di mettere all’opera la nostra rete distributiva globale per massimizzare il potenziale di questo attesissimo videogioco.” ha dichiarato il Dr. Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media/Deep Silver.

Yu Suzuki, il director di Shenmue III e CEO di Ys Net ha aggiunto, “Sono molto felice della  partnership globale con Deep Silver, la quale è composta da uomini e donne incredibili che svolgono con dedizione il compito di portare i titoli giapponesi nel resto del mondo. Attraverso questo processo, Deep Silver ha espresso una profonda passione per i titoli giapponesi, il franchise Shenmue ed i suoi fan— questo mi rende ancora più fiducioso del fatto che Shenmue III abbia trovato il miglior partner possibile.

Siamo molto emozionati per la continuazione dell’avventura di Ryo Hazuki in Shenmue III, e siamo sicuri che il gioco offrirà la storia ed il gameplay che i fan Playstation stanno aspettando da tempo” ha dichiarato Florian Hunziker, Vice Presidente di Playstation’s Third Party Relations & Developer Technology Group.
“Questa partnership globale tra Ys Net e Deep Silver aiuterà nella concretizzazione della visione di Yu Suzuki per Shenmue III—siamo impazienti di vedere il suo spirito innovativo materializzarsi su Playstation 4.

Deep Silver distribuirà Shenmue III.jpg


Ricordiamo inoltre che Yu Suzuki sarà presente alla Gamescom 2017 per partecipare a due “Meet & Greet” nell’area consumatori H nello Stand B011/C010, mercoledì sera dalle 18:30 alle 19:30 e giovedì nel primo pomeriggio dalle 12:30 alle 13:30. Il director si è detto entusiasta di incontrare i fan di Shenmue e celebrare la nuova partnership con Deep Silver.

Storia della Serie Shenmue
Shenmue III è il sequel dei classici di successo nati su Dreamcast: Shenmue (originariamente uscito nel 1999) e Shenmue II (uscito nel 2001). L’intuizione del premiato regista di Shenmue, Yu Suzuki, ha unito elementi d'azione dal suo classico arcade Virtua Fighter con delle meccaniche RPG per creare un titolo epico su console. Comunemente conosciuto come uno dei progetti più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l'immaginazione di giocatori provenienti da tutto il mondo con la sua ambientazione unica, la sua storia intima e cinematica, le sue battaglie realistiche ed i suoi minigiochi divertentissimi. Molte delle funzionalità pionieristiche di Shenmue sono ormai diffuse nei giochi moderni, tra cui l’open world ed il gameplay Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony all’ E3 2015 e lanciato contemporaneamente sulla piattaforma di finanziamento collettivo Kickstarter, rompendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $ 6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in sviluppo presso la società indipendente di Yu Suzuki, Ys Net, situata a Tokyo, insieme a molti membri del team di Shenmue.


Fonte consultata