I continui buff e nerf ai personaggi di Overwatch, causati principalmente dal meta competitivo creato dai giocatori stessi, sono ormai una costante nel panorama del titolo ma, in certi casi, modifiche alle abilità già esistenti sembrano non essere abbastanza per gli sviluppatori, portando conseguentemente ad una rimodellamento totale degli eroi come nel caso di Symmetra, avvenuto mesi fa.
 
OverwatchMercy.jpg

Anche Mercy, uno dei personaggi probabilmente più utili dal lancio del gioco, subirà delle forti modifiche a causa degli utenti di Overwatch che, stando a Jeff Kaplan, la utilizzano in una maniera totalmente scorretta e diversa da com'era stata concepita.

Per questo motivo, come illustrato nel video presente di seguito, Mercy non avrà più la Resurrezione come Ultra: quest'ultima diventerà un'abilità normale, capace di resuscitare un singolo alleato ogni 30 secondi senza rendere invincibile Mercy stessa. La sua nuova mossa finale sarà invece Valchiria, che le permetterà di volare costantemente in aria e potenziare, per 20 secondi, le sue abilità di base.
 

Grazie a Valchiria, Mercy potrà curare più alleati insieme, potenziare il rateo e la potenza di fuoco donando inoltre munizioni infinite, rigenerare costantemente la propria salute, resuscitare ogni 10 secondi nonché volare più velocemente verso gli eroi in difficoltà: decisamente un netto cambiamento nello stile di gioco di questo personaggio, accentuato anche da un buff alla propria arma secondaria.

Tuttavia, Mercy è solo la prima (o, per essere precisi, la seconda) che verrà modificata più o meno pesantemente: anche D.va vedrà infatti l'aggiunta di una nuova abilità che le permetterà di lanciare dei Micro Missili come fuoco secondario, nonché la possibilità di sparare anche durante il volo.

A questo punto ci viene spontaneo chiederci quale sarà il prossimo eroe a venir cambiato così radicalmente. Sarà forse Widowmaker, da sempre al centro di numerosi dibattiti?
In ogni caso, per provare le nuove versioni di Mercy e D.va vi basterà connettervi, come sempre, al PTR presente nell'edizione PC di Overwatch.
Fonti consultate: 1, 2