Chi ha giocato a Final Fantasy XV si sarà ben accorto che Lunafreya, un personaggio che avrebbe dovuto essere al pari di una co-protagonista con Noctis, in realtà compare decisamente poco nel quadro generale del titolo, arrivando quasi ad essere una specie di comparsa. Ciò vuol dire che potrebbe arrivare un DLC dedicato alla principessa di Tenebrae? Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, non lo escluderebbe affatto.
 
FFXV_TGS_Lunafreya.jpg

Durante un'intervista avviata da Polygon, a Tabata è stato esplicitamente chiesto per quale motivo non sia stato dato più spessore a Luna. Sorprendentemente, il director ha mostrato una sorta di rimorso a riguardo, concordando con l'intervistatore che, visto l'enorme ruolo datole nel film Kingsglaive, Lunafreya avrebbe dovuto avere molte più scene dedicate durante il gioco stesso, portando ad un'altra fatidica domanda: verrà mai creato un contenuto aggiuntivo incentrato su Luna?

Tabata ha semplicemente risposto che la priorità del team, al momento, è lo sviluppo di "Episode Ignis" e dell'espansione "Compagni di battaglia" ma la possibilità che venga creato un DLC su Lunafreya, o su un'altra ragazza di Final Fantasy XV, c'è e, nel caso fosse dedicato proprio a Luna, Tabata sarebbe estremamente d'accordo nonché particolarmente motivato.

E voi vorreste veramente vedere un episodio dedicato alla sventurata principessa?
Fonte consultata