Uno dei titoli esclusiva di Xbox One di cui più ci è dispiaciuto apprendere la cancellazione è indubbiamente Scalebound, un RPG a tema fantasy su cui si nutrivano fortissime aspettative (essendo anche uno dei pochissimi ad esclusiva Microsoft).
 

Data la recente scoperta del rinnovo del marchio del titolo di Platinum Games da parte di Microsoft, nell'area della Gamescom dedicata alla casa di Redmond era risuonato più volte il titolo del gioco. A fare chiarezza allora è intervenuto Aaron Greenberg, intervistato da Dualshockers

Attualmente non c'è alcuna possibilità di un ritorno in vita del progetto ed il rinnovo del marchio è stata solamente una mossa cautelativa. Il problema di aver annunciato il progetto troppo presto ha causato una pressione enorme al team di sviluppo e questo ha causato l'inizio del crollo del titolo.

Nonostante questo però, Greenberg ha dichiarato che la fanbase di titoli giapponesi su Xbox One non resterà a bocca asciutta. Da questo punto di vista, sono stati già previsti ed annunciati Dynasty Warriors 9Code Vein Sword Art Online: Fatal Bullet.

Staremo a vedere se basteranno per far breccia nei cuori del popolo del Sol Levante.


Fonte Consultata