Sloclap e Devolver Digital, dopo quello sulla personalizzazione dei personaggi, hanno rilasciato il trailer di lancio per Absolver, l'MMO in arrivo il 29 agosto su Playstation 4 e Pc. Il video segue le storie di due Prospect che combattono numerosi avversari, loro due compresi, mentre cercano di ottenere il riconoscimento dalle misteriose Guide e diventare così ufficialmente degli Absolver.


Il cuore del gameplay di Absolver risiede nelle sue profonde meccaniche di combattimento e nelle sfide online. I Prospect entreranno da soli nelle pianure di Adal ed incontreranno diversi nemici guidati dalla cpu e altrettanti giocatori umani così da vivere l'eterogenea esperienza offerta da Absolver. I giocatori esploreranno il mondo nel loro "server indipentende" mentre il gioco farà entrare (senza alcuna transizione o caricamento) altre persone.

Quando due umani si incontreranno potranno scegliere se concedersi uno sparring amichevole, un duello all'ultimo sangue oppure se cooperare fino ad un massimo di tre giocatori in PvE. Attraverso le parti cooperative online i personaggi potranno imparare nuove tecniche dai compagni, avanzare sulla strada per diventare Absolver e ottenere punti esperienza da spendere per aumentare uno dei sei attributi su cui si basano le abilità.

Absolver offre anche la possibilità, per i giocatori più esperti, di personalizzare le proprie mosse e creare quindi il proprio unico stile di lotta, stile che potrà venire insegnato in una Scuola a cui altri giocatori potranno poi decidere di applicarsi ed imparare.
I creatori delle Scuole diventeranno mentori per coloro che decideranno di iscriversi e questa relazione fra maestro-discepolo permetterà di accedere ad ulteriori tecniche che irrobustiranno ancora di più lo stile a cui si è deciso di applicarsi.

Absolver.jpg


Sloclap ha annunciato attualmente solo i primi dei tanti contenuti e update gratuiti che arriveranno successivamente al lancio per continuare ad espandere e supportare il mondo di Absolver e perfezionarlo secondo i desideri della comunity. Tramite un duro e preciso lavoro di testing e closed beta, i giocatori che hanno avuto modo di provare Absolver con mano hanno subito richiesto tre features che non tarderanno ad arrivare con il primo aggiornamento: scontri 3 contro 3, ranked match e una modalità spettatore che permetta di godersi le battaglie altrui ed entrare quando arriva il proprio turno. Queste aggiunte saranno alcune delle novità che arriveranno con i primi aggiornamenti, insieme a tanti altri fra cui un nuovo Stile di Combattimento, Movenze e Combat Deck.


Fonte consultata