Sulla scia del successo dell'acclamato Stormblood, seconda espansione del gioco, la comunity di Final Fantasy XIV Online celebra il quarto anniversario del titolo con due settimane ricche di eventi speciali.

Final Fantasy XIV online celebra il quarto anniversario con due settimane di eventi speciali.jpg


Per iniziare, il team di sviluppo dietro il quattordicesimo capitolo di Final Fantasy il 2 settembre terrà uno streaming live dalla durata di quattordici ore. Durante lo stream verrà mostrato il trentottesimo episodio della, diciamo, serie "Una Lettera al Produttore in LIVE", ovvero una sessione di domande e risposte agli svilupatori o ad altri invitati speciali, il tutto mentre cercheranno di completare delle divertenti sfide su Final Fantasy XIV.

Sarà inoltre possibile dare un'occhiata in anteprima alla patch 4.1, aggiornamento in cui Yasumi Matsuno (noto per Final Fantasy XII e Final Fantasy Tactics) unirà le forze con il produttore e direttore Naoki Yoshida per discutere sul ventiquattresimo Player Alliance Raid in arrivo prossimamente e dall'intrigante titolo "Ritorno a Ivalice". Matsumoto si occuperà di scrivere lo scenario per il Raid, in qualità di ospite speciale, così da portare il mondo di Ivalice su Final Fantasy XIV.

"Quest'ultimo anno è stato pieno di momenti davvero memorabili." confida Naoki Yoshida prima dello stream. "Dal Fan Festival a Las Vegas, Tokyo, Francoforte fino al lancio di Stormblood. Siamo onorati di aver continuato a ricevere il supporto dei fan e siamo felicissimi di poter condividere questo momento con loro. Voglio ringraziare l'intera comunity, che attualmente conta 10 milioni di Guerrieri della Luce, per averci supportato fin qui - qui, e verso molti altri futuri momenti ancora più emozionanti!"

Ad aggiungersi ai già numerosi eventi legati al quarto anniversario di Final Fantasy XIV, Koji Fox (membro del team che si occupa della localizzazione del gioco) sarà presente al padiglione del PAX West il 2 settembre dalle 9:00 alle 10:00 secondo il fusorario inglese (quindi per noi italiani sarà dalle 8:00 alle 9:00). La conferenza verrà streammata in tempo reale sul canale ufficiale di Twitch del PAX.

Ritorno a Ivalice.jpg

Per quanto riguarda i festeggiamenti all'interno del gioco, iniziati dallo scorso weekend con l'evento denominato "The Rising", ne seguiranno altri a tema con divertenti sfide e interessanti premi per coloro che riusciranno a portarle a termine. Da non dimenticare inoltre il Mega Mog Station Sale che partità il 26 settembre, quel giorno sarà infatti possibile acquistare tutto ciò presente nel catalogo con uno sconto del 30%! Maggiori informazioni su The Rising si possono trovare nella pagina dedicata mentre su quest'altra troverete i dettagli del Mega Mog Sale.

Tornerete sui server di Final Fantasy XIV per unirvi ai festeggiamenti? Se anche non aveste mai messo piede ad Eorzia, ricordate che la free trial permette di giocare gratuitamente fino al raggiungimento del livello 35, creando fino ad un massimo di otto personaggi senza alcun tipo di restrizione.


Fonte consultata