Weekly Famitsu ha diffuso una serie di nuovi dettagli per il nuovo videogioco a tema Ken il Guerriero (in inglese conosciuto generalmente come Fist of the North Star), sviluppato dal team dietro la serie Yakuza, e attualmente confermato per il mercato giapponese su console PlayStation 4.

ken.jpg

L'azione si svolgerà in una città dall'infinita quantità di energia elettrica e di acqua, chiamata Eden; una gigantesca reliquia a forma di cupola presiede l'intera cittadina e provvede al rifornimento continuo sia di elettricità sia di acqua. Al suo interno troveremo un distretto adornato da luci al neon, in cui la gente può svagarsi a proprio piacimento.

Sono stati annunciati inoltre due personaggi provenienti dall'originale opera anime e manga: Shin e Yuria. Il primo adotta lo stile di arti marziali Denshosha of the Nanto Koshu Ken ed è noto per aver procurato a Kenshiro le sette cicatrici incise sul suo petto, oltre ad aver sottratto Yuria dal protagonista. 
La seconda è la fidanzata storica di Kenshiro.

Confermati alcuni personaggi appositamente realizzati per la nuova iterazione videoludica di Ken: Jagre, un uomo che vede il protagonista come un mostro, imprigionandolo nel dungeon di Eden; Kisana, figlia del fondatore di Eden, sempre pronta ad ascoltare la gente (per questo si è guadagnata il titolo di ''Santa''), ed infine Il Re Malvagio, un guerriero che sfrutta l'arte del kenpo e che, per qualche ragione, mira alla distruzione di Eden.

Hokuto ga Gotoku uscirà in Giappone nel corso del 2018.
SEGA ha di recente avviato un sondaggio, indirizzato ai fan occidentali, nel quale viene chiesto se vorrebbero mai vedere il suddetto titolo nel loro mercato.
Fonte consultata