Ubisoft ha svelato, un po' a sorpresa di tutti, l'assenza di alcun tipo di censura in South Park: Scontri Di-Retti per il suo rilascio in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

southpark.jpg

I giocatori del primo capitolo South Park: Il Bastone della Verità ricorderanno bene alcune scene decisamente comiche - come l'aborto di un uomo e la sequenza della violazione del deretano nella navicella spaziale - sfortunatamente rovinate da limitazioni visive.
L'edizione europea del gioco su console aveva subito questa sorte, a differenza del Nord America e della versione per PC venduta internazionalmente.

Nella giornata di ieri è stato stabilito il rating 18+ per l'Australia, confermando l'assenza di censure nonostante il paese in questione sia particolarmente rigido al riguardo.
Ulteriore prova arriva oggi dal produttore Kimberly Weigend per Ubisoft San Francisco, la quale ha dichiarato che lo sviluppo del titolo, estremamente ricco di contenuti espliciti rispetto al predecessore, è avvenuto in stretta collaborazione con i creatori di South Park:
“Non abbiamo trattenuto nulla da Scontri Di-Retti. Abbiamo lavorato insieme a Matt e Trey nel narrare la loro storia e, come ben saprete, non si risparmiano mai nell'inserire argomenti scottanti.”

In parole povere, non importa che vi troviate in Australia, in Italia o negli Stati Uniti: tutti gli acquirenti del nuovo South Park godranno di un prodotto unico, in grado di trasmettere la stessa esperienza di gioco.

Ricordiamo che South Park: Scontri Di-Retti debutterà il 17 ottobre in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte consultata