Un argomento da sempre scottante all'interno di Overwatch, in particolar modo nella sezione competitiva del titolo, è la presenza di troll ed altri giocatori scorretti che, regolarmente, minano al divertimento delle persone oneste, quest'ultime magari in cerca di una partita tranquilla e divertente. Tale comportamento è ormai da diverso tempo sotto ai riflettori del team di sviluppo che, a quanto pare, si è decisamente stufato, decidendo di passare ad un contrattacco drastico, mirato ad eliminare, permanentemente, gli utenti poco sportivi.
 
OW_Potg.jpg

Rispondendo ad un topic sui forum ufficiali di Blizzard, Jeff Kaplan, il ben noto director di Overwatch, ha ammesso di essere al corrente riguardo all'atteggiamento verso le punizioni attuali all'interno del gioco, apparentemente non abbastanza severe né "paurose" verso i "simpatici troll" e giocatori offensivi presenti. Per tale motivo, Kaplan ha anticipato un cambiamento aggressivo nel confronto di quest'ultimi, con penalità molto più drastiche tra cui il ban permanente da tutte le stagioni competitive future.

Oltre a ciò, Kaplan ha aggiunto che vorrebbe introdurre, in futuro, un sistema di ricompense per i giocatori più corretti, incentivando la community ad avere un atteggiamento positivo verso il prossimo, mostrandosi comunque abbastanza deluso dalla situazione attuale: dopotutto è particolarmente triste dover fare da babysitter alle mele marce piuttosto che dedicarsi interamente al miglioramento del titolo, non trovate?
Fonte consultata