Gearbox Software e il suo annuale appuntamento “Inside Gearbox Software'' è sempre occasione di raduno alla PAX West per i numerosi fan della serie RPG-sparatutto in prima persona Borderlands.

borderlands.jpg

Il CEO Randy Pitchford, negli ultimi giorni dall'inizio della PAX West, ha lanciato l'ennesimo teaser per un futuro capitolo di Borderlands, questa volta descrivendo le ubicazioni dello staff dietro Gearbox; alcune figure chiave, circa 300, lavorano nella sede di Frisco (Texas), altri in Québec, in Canada, senza contare i numerosi collaboratori esterni che contribuiscono alle opere dello studio di sviluppo.
Una tra queste, stando alle parole di Pitchford, è ''quella cosa così tanto agognata e su cui credo molti di voi vogliate vederci impegnati''. A rafforzare l'idea che si tratti di Borderlands 3, è l'affermazione del CEO circa il quantitativo di manodopera impiegata per lo sviluppo del misterioso gioco: coinciderebbe, infatti, al 90% della forza lavoro a disposizione.

Agli inizi di agosto, Strauss Zelnick CEO di Take-Two, publisher dei precedenti Borderlands, ha annunciato che tra il 1 aprile 2018 e il 31 marzo 2019 verrà rilasciato un importante titolo. Che sia proprio Borderlands 3? Le ultime dichiarazioni di Pitchford fanno ben sperare.

Fonte consultata