Se c'è un vanto di Mobius Final Fantasy, spin-off della ben nota saga RPG di proprietà Square Enix rilasciato inizialmente su dispositivi iOS e Android, è la qualità grafica generale di gioco, estremamente vicina a quanto è in grado di offrire una console di attuale generazione, con l'unica ''leggera'' differenza che girerebbe su smartphone. 
Il recente debutto su Steam del titolo ha fatto ben sperare i fan per un suo futuro rilascio anche su console current-gen; tuttavia, il producer Yoshinori Kitase, ha sradicato ogni speranza sulla possibilità di vedere un porting su ulteriori piattaforme di gioco... almeno per ora.

mobius.jpg

Il vero problema alla base di ciò risiede nel fatto che il gioco sfrutta microtransazioni per ottenere moneta in-game, che a sua volta è impiegabile nell'ottenimento di specifici oggetti. Importante notare la stretta interattività studiata per le versioni del titolo disponibili sul mercato, ovvero come - sia su PC che su dispositivi mobile - sia possibile utilizzare un singolo account per portare avanti l'esperienza di gioco.
Questo, attualmente, non è fattibile su console come PlayStation 4 e Xbox One, in particolare per via delle politiche dietro l'acquisto di valuta in-game per mezzo di soldi effettivi
Finché non si sormonterà un importante ostacolo come questo, dunque, vedere Mobius Final Fantasy su console casalinghe o sulla ibrida Nintendo Switch resterà un sogno.

Fonte consultata