Rilasciato nell'estate del 2016 su PlayStation 4 e PC, l'ottimo indie Furi, titolo capace di unire sapientemente i generi hack 'n slash, bullet-hell e boss-rush, ha avuto un discreto successo in tutto il mondo, venendo pubblicato in seguito anche su Xbox One con l'aggiunta di un DLC. Avere un gioco del genere su Nintendo Switch, vista la sua capacità portatile, non sarebbe affatto male, motivo per cui al team di sviluppo è stato chiesto se Furi arriverà mai anche sulla console ibrida di Nintendo.
 
Furi.jpg

Intervistato da DualShockers, Emeric Thoa, fondatore nonché direttore creativo del team francese The Game Bakers, ha risposto alla fatidica domanda, sebbene con qualche incertezza.

Apprendiamo infatti che il team di sviluppo vorrebbe con tutto il cuore portare Furi su Nintendo Switch ma, apparentemente, devono accertarsi di un fattore molto importante per il titolo: il frame-rate. Chi ha giocato il titolo in questione sa chiaramente quanto sia importante la fluidità e velocità di gioco, per tale motivo Thoa non ha confermato né smentito l'arrivo di Furi su Switch; tutto dipenderà dalle prestazioni dalla console e, ovviamente, dalla capacità di ottimizzazione del team.

E voi vorreste giocare - o rigiocare - Furi su Nintendo Switch?
Fonte consultata