Il viaggio di Geralt, indimenticabile protagonista della saga RPG The Witcher, non è mai stato facile, specialmente quando si parla di una trattazione della sua storia sia in forma videoludica che cartacea. 

witcher.jpg

Il sito polacco Arhn.eu ha voluto ricordare le tappe fondamentali della vita di Geralt di Rivia attraverso un video documentario, ideato per racchiudere in un'unica soluzione come la narrativa di Sapkowski abbia influenzato il prodotto digitale. 

Al suo interno, CD Projekt Red racconta delle difficoltà riscontrate nel corso dello sviluppo, mentre Sapkowski, autore dei romanzi di The Witcher, discute della caratterizzazione del personaggio principale.
Se pensavate che romanzo e videogioco non potessero convivere pacificamente, eccovi la dimostrazione di come in realtà sia perfettamente possibile:
uno dei partecipanti allo sviluppo del gioco ha voluto ricordare come la scrittura di Sapkowski abbia influenzato un particolare momento nella tana del Kikimore (capitolo 3), luogo in cui Geralt trova una lettera scritta dal professore, al cui interno viene riportata una frase estrapolata direttamente dalla versione cartacea dell'opera.

Non mancano curiosità e ''una misteriosa missione mancante'' per i veri appassionati della serie. Il video, disponibile di seguito e dalla durata di circa due ore, benché sia in polacco presenta i sottotitoli in inglese.
 

Fonte consultata