Fin dal lancio sugli arcade giapponesi, Square Enix precisò che Dissidia Final Fantasy Arcade era stato progettato tenendo in considerazione esclusivamente PlayStation 4 come piattaforma ed architettura generale di gioco. Tuttavia, ciò non implica che rimarrà per sempre un'esclusiva Sony.
 
DissidiaFFNT.jpg

Intervistati alla GamesCom, a Ichiro HazamaTakeo Kujiraoka, rispettivamente producer e director di Dissidia Final Fantasy NT, è stata posta una domanda fondamentale: il titolo verrà rilasciato su altre piattaforme?

Hazama ha confessato, molto semplicemente, che il team di sviluppo non ha nemmeno preso in considerazione l'idea al momento, in quanto l'obiettivo attuale consiste nell'onorare la relazione con Sony nonché ottimizzare al meglio il titolo su PlayStation 4 prima di pensare a tale eventualità. Sempre riguardo alla home console di Sony, Kujiraoka è intervenuto specificando che Dissidia Final Fantasy NT vanterà dei miglioramenti su PlayStation 4 Pro, senza tuttavia confermare ulteriori dettagli a riguardo: sappiamo per certo, per la gioia dei possessori della PlayStation 4 standard, che il picchiaduro di Square Enix girerà a 60 FPS su tutti i modelli della console.
Fonte consultata