Bandai Namco ha rilasciato nuove informazioni riguardo il combat system, le abilità dei personaggi e alcuni dei personaggi che andremo a trovare all'interno di Code Vein. A seguire potrete trovare tutte le informazioni a riguardo.

Personaggi:

Il Protagonista


Uno degli ultimi Revenant all'interno della società "Vein". Mentre vaga all'interno di Vein lottando e cercando di sopravvivere all'interno di una società ormai distrutta, il protagonista incontrerà altri alleati che si trovano nella sua stessa situazione.
 
Code-Vein_2017_09-14-17_001.jpg

Creazione del personaggio

Attraverso la creazione del personaggio, il giocatore sarà in grado di creare il personaggio che desidera grazie al potente editor che permetterà di modificare a proprio piacimento il sesso del personaggio, il fisico, il tipo di capelli, la voce e molto altro ancora. Sarà possibile modificare perfino il colore degli occhi, inserire eventuali cicatrici o pitture di guerra sul volto e molto altro ancora.
 
Code-Vein_2017_09-14-17_003.jpg

Louis (doppiato da Kaito Ishikawa)

Un giovane leader il quale cerca di aiutare al massimo delle proprie capacità i Revenant. Al fine di distribuire in tutto il mondo i "Blood Beads", sostituti del sangue umano, si avventura all'interno delle desolate lande di Vein per cercare gli ingredienti fondamentali per la creazione di questi oggetti.
In battaglia Louis utilizza una spada ad una mano la quale gli permette di effettuare attacchi veloci ma che hanno un corto raggio. Anche mentre attacca, Louis utilizzerà i Gift per potenziare se stesso e il giocatore e lo supporterà durante l'esplorazione.
 
Code-Vein_2017_09-14-17_009.jpg

Io (doppiata da Lynn)

Una Revenant che affiancherà il protagonista durante l'esplorazione. Lei ha perso tutti i suoi ricordi del passato, ma ha una grande conoscenza sia sui Revenant che su Vein. I suoi aiuta guideranno saggiamente il protagonista nel corso dell'avventura. 
 
Code-Vein_2017_09-14-17_013.jpg

Battle System

La barra della Stamina


Mentre il protagonista attacca, schiva i colpi, corre o succhia il sangue dalle vittime, consumerà la Stamina. La Stamina si rigenererà gradualmente nel caso in cui il giocatore non esegua nessuna azione che la consumi. Il controllo e la gestione della Stamina è estremamente importante poiché è necessaria per eseguire qualsiasi azione in Code Vein.
 
Code-Vein_2017_09-14-17_014.jpg

Drain Action

Drain


Un Attacco Drain può essere attivato con la pressione di un tasto. Se il giocatore riuscirà a compiere con successo l'azione Drain su un nemico, esso riceverà una grande quantità di Ichor Point i quali andranno ad accumularsi all'interno dell'Ichor Stock. A seguire potrete vedere due immagini dell'azione Blood Veil Ogre’s Drain. Quando l'indicatore sarà al massimo, il giocatore compirà un balzo in avanti verso il nemico e lo attaccherà con una serie di artigli. Facendo ciò, l'Ichor Stock aumenterà da 10 a 12. 
 
Code-Vein_2017_09-14-17_015.jpg
 
Code-Vein_2017_09-14-17_016.jpg

Drain Speciali

Un Drain Speciale è un attacco Drain che può essere eseguito solamente quando determinati requisti sono stati completati. Questo attacco permette di acquisire più Ichor Point rispetto a quelli guadagnati con un attacco Drain semplice, incrementa l'Ichor Stock e colpisce il nemico causandogli una grande quantità di danni.
 
Code-Vein_2017_09-14-17_020.jpg

Condizioni speciali per eseguire il Drain Speciale

Per attivare il Drain Speciale sarà necessario eseguire una di queste azioni:
 
  • Deflettere un attacco del nemico. Il timing sarà fondamentale, ma il premio per eseguire questa mossa sarà davvero gustoso.
  • Attaccare alle spalle un nemico. Segui i movimenti del nemico e quando meno se lo aspetta attaccalo alle spalle per fare un'ingente quantità di danni.
  • Quando si esegue una combo successivamente ad un Launch Attack. E' importante capire come eseguire i Launch Attack i quali potranno essere eseguiti solamente rispettando certe condizioni. 

Gifts System

Premendo il pulsante Gifts (di base assegnato al pulsante R2), un menù comparirà a schermo. Un massimo di 8 Gift potrà essere usato in battaglia. Quando il menù è visibile, sarà possibile utilizzare un Gift premendo il pulsante ad esso assegnato. Un'icona rossa comparirà quando il Gift è in uso. Insieme ai Gift che possono essere usati in battaglia, ve ne saranno altri, con funzioni passive, che potranno essere attivati solamente equipaggiandoli.
 
Code-Vein_2017_09-14-17_031.jpg
 
Code-Vein_2017_09-14-17_032.jpg

Focus System

Il Focus System incrementa temporaneamente le abilità del giocatore quando esso si trova in pericolo. Oltre alla possibilità di effettuare contrattacchi quando il giocatore si troverà accerchiato dai nemici, sarà possibile utilizzare il Focus System anche per potenziare intenzionalmente il proprio personaggio durante scontri con nemici impegnativi. 
Le azioni che portano un aumento della barra del Focus sono:
 
  • Ricevere danno da un nemico
  • Schivare un attacco nemico
Lo stato di Focus comprendere:
 
  • La possibilità di non venir storditi in seguito ad un attacco nemico
  • La possibilità di lanciare i nemici
  • La barra della Stamina verrà immediatamente riempita quando il giocatore attiva lo stato di Focus.
Code-Vein_2017_09-14-17_035.jpg
 
Code-Vein_2017_09-14-17_037.jpg

Azioni Partner

Quanto il giocatore si sta difendendo, il proprio alleato potrà correre verso il giocatore ed aiutarlo nella fase di difesa. Cooperare con il proprio alleato può portare a creare diversi tipi di strategie nel corso della battaglia.
 
Code-Vein_2017_09-14-17_043.jpg

Azioni Partner: Co-Op Gift

I Co-Op Gift sono Gift speciali che possono essere attivati quando un alleato si trova nelle vicinanze. Attivando uno di questi Co-Op Gift, il giocatore potrà temporaneamente potenziare la propria forza e resistenza, tuttavia questa azione andrà a diminuire le scorte all'interno dell'Ichor Stock. Gli effetti del Co-Op Gift variano a seconda dell'alleato che si è scelto. 
 
Code-Vein_2017_09-14-17_046.jpg

Ricordiamo che Code Vein sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC agli inizi del 2018
 
Fonte consultata