The Last of Us: Remastered sembrava essere stato messo in disparte negli ultimi tempi da Naughty Dog, soprattutto dopo l'annuncio del sequel. Ed invece, contro le previsioni, è stata appena rilasciata la Patch 1.09 per il gioco principale e la Patch 1.03 per il DLC Left Behind. L'aggiornamento va ad aiutare soprattutto gli utenti che possiedono PS4 Pro, andando a migliorare alcuni dettagli come ad esempio la qualità delle ombre, la risoluzione grafica ed il framerate.

thelastofusremastered patch 4k.jpg

Ecco la descrizione ufficiale dell'update rilasciata da Naughty Dog:
“Abbiamo appena rilasciato l'aggiornamento per The Last of Us: Remastered e The Last of Us: Left Behind che introduce un display di opzioni personalizzate per chi usa una PlayStation 4 Pro. A partire da oggi, i giocatori PS4 Pro avranno a disposizione un nuovo menù con configurazioni extra per migliorare la risoluzione, il framerate e qualità delle ombre. Queste nuove impostazioni offrono una grande flessibilità sia per gli utenti che sono connessi ad un televisore 4K, sia per chi usa una tradizionale tv HD. In più con questa Patch, sono stati risolti diversi bug riscontrati nel multiplayer.”

The Last of Us: Remastered è disponibile come esclusiva PS4, niente di nuovo purtroppo per quanto riguarda il sequel, non si ha una data di lancio, ma ci aspettiamo che presto Naughty Dog possa rivelarci qualcosa.
Fonte consultata