Dontnod Entertainment e Focus Interactive, rispettivamente sviluppatori e publisher del gioco, hanno comunicato che l'uscita del loro Vampyr, action rpg atteso per novembre, uscirà durante la primavera del 2018 invece che a novembre come precedentemente annunciato.

Vampyr rimandato al 2018.jpg


Di seguito riportiamo una traduzione del comunicato ufficiale rilasciato da Dontnod Entertainment:

Rimandare il rilascio di un progetto a cui si tiene molto è una decisione difficile. Noi tuttavia crediamo che la qualità di un prodotto non debba venire sacrificata solo per riuscire a soddisfare delle scadenze. Fino a qualche settimana fa eravamo convinti di riuscire a far uscire Vampyr entro il 2017, ma un problema tecnico (adesso risolto) ci ha costretti a rivedere le tempistiche.

Il ritardo d'uscita ci permetterà di avere tempo a sufficienza per la fase di rifinimento e bilanciamento del gioco, entrambi aspetti estremamente importanti per un titolo del calibro di Vampyr, con il suo ambizioso mondo semi-open world, la sua storia intrigante ed articolata unita ad un profondo gameplay con elementi da rpg che daranno al giocatore la possibilità di lasciare le proprie tracce nell'universo di Vampyr.

Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare il nostro publisher Focus Home Interactive per averci dato i mezzi e il tempo per rendere Vampyr un gioco capace di donare al giocatore un'esperienza davvero memorabile...in particolare considerando tutti coloro che lo aspettano così impazientemente.


Vampyr è atteso, adesso, per la primavera del 2018 su Playstation 4, Xbox One e Pc.


Fonte consultata