All'inizio di questa settimana un gioco segreto è stato scoperto all'interno della Nintendo Switch, un NES Golf del 1984, con il completo supporto dei Joycon.

gioco tributo ad iwata.jpg

A quanto pare il gioco è disponibile sulla console, ma il requisito più importante per farvi accesso pare essere proprio Satoru Iwata, conosciuto per essere stato per tantissimi anni l'icona della Nintendo.

Non c'è ancora nessuna conferma, ma sembra che alcuni utenti abbiano scoperto il metodo per far avviare il titolo “segreto”, muovendo entrambi i Joycon con il celebre movimento reso noto da Iwata durante i suoi Direct, e se tutto sarà andato per il meglio, dovreste sentire la voce di Satoru Iwata presa da una presentazione del 2012.

Oltre questo anche la data deve essere necessariamente modificata, portando la console all'11 Luglio (giorno del decesso dell'ex Presidente Nintendo). Al momento però non è possibile cambiare la data della console se almeno una volta è stata connessa ad internet, a meno che la Switch non abbia mai avuto la connessione attiva. Al momento questo sembra essere l'unico modo per poter attivare questo piccolo “easter egg” e si aspettano aggiornamenti da parte di Nintendo. Nel frattempo se volete provare voi stessi con una console mai collegata ad internet, questo dovrebbe essere il procedimento esatto:
 
 
Fonte consultata