Final Fantasy XV arriverà presto anche su PC, e per ora l'unica piattaforma rimasta esclusa dall'uscita dell'ultimo lavoro Square Enix è la console Nintendo.

Hajime Tabata spiega meglio il progetto per poter portare il titolo anche su Switch: “Al momento ci stiamo lavorando e stiamo facendo dei test specifici per capire se è qualcosa che si può realizzare. Discutiamo su come poter portare avanti il progetto per Switch”.

Final fantasy su switch.jpg

Gli si chiede come sia possibile non avendo a disposizione la potenza adatta che possono avere sia Playstation 4 che Xbox One, ma Tabata risponde anche su questo non escludendo il porting: “Una cosa che stiamo valutando è far in modo di ottimizzare il titolo per poter essere funzionale alla console. Per adesso non possiamo annunciare nulla, stiamo parlando di questo con Nintendo per capire cosa ne pensano e cosa sarebbe la miglior cosa da fare.

Square Enix sembra essere disponibile alla realizzazione del progetto, ora la decisione spetta direttamente alla Nintendo.

Ricordiamo che Final Fantasy XV sarà disponibile per PC nei primi mesi del 2018, mentre la Pocket Edition sarà rilasciata in 10 episodi separati a partire dalla fine di quest'anno, e il primo di essi sarà scaricabile gratuitamente.
Fonte consultata