Bandai Namco porterà in Giappone un nuovo titolo a tema Sword Art Online, sfruttando la tecnologia di PlayStation VR: Sword Art Online: Replication Project VR, sviluppato in collaborazione con NTT Docomo, compagnia telefonica giapponese.

saovr2.jpg

La trama di gioco ruota attorno un personaggio (creato dallo stesso utente) che, a seguito del suo log-in nell'MMO Sword Art Online, si troverà prigioniero nel castello volante Aincrad.
Volente o nolente, il nostro compito sarà di partecipare a un vero gioco della morte, in cui la morte in-game significa decesso nella vita reale.
In questa disavventura, non saremo soli: Mist, una misteriosa ragazza imprigionata come noi all'interno di Aincrad, rappresenterà una preziosa alleata, da proteggere a tutti i costi.

saovr.jpg

Bandai Namco ha attualmente aperto le iscrizioni per aggiudicarsi la possibilità di diventare ''5G Testers''.  Ciò comporta una prova gratuita del gioco, qualora si venisse selezionati, dalla durata di 15 minuti, in compagnia di Asuna e Kirito. Le iscrizioni, aperte a tutti coloro che dimostreranno un'età superiore ai 13 anni, saranno disponibili fino al 15 novembre.
Fonte consultata