La divisione europea di Koei Tecmo ha confermato l'uscita in occidente del nuovo capitolo della serie Atelier, intitolato Atelier Lydie & Suelle: The Alchemist and the Mysterious Painter. Il gioco uscirà su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc  tramite Steam.


Atteso per l'inizio del 2018, l'ultima iterazione della nota serie di GUST riprende da Atelier Sophie: The Alchemist and the Mysterious Book e Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey per concludere l'arco narrativo "Mysterious" con una narrativa emozionale e totalmente rinnovata. La conclusione dell'arco inoltre coincide con il ventesimo anniversario della serie Atelier.

Le vicende del nuovo capitolo vedranno le due gemelle Lydie Marlen, riservata e attenta al prossimo, e Suelle Marlen, eccentrica e spensierata, lavorare a fianco del padre nell'atelier di famiglia, tuttavia a causa della loro inesperienza nel campo alchemico gli affari non andranno troppo bene. Mentre si impegnano per affinare le proprie capacità, le due sorelle si imbattono in un misterioso dipinto e mentre cercano di scoprirne di più...vengono catapultate in un mondo ricco di rari materiali, ottimo per l'alchimia! Questa incredibile scoperta sarà solo il primo passo nella fantastica avventura che le vedrà protagoniste, portandole più vicine al loro sogno di realizzare il più rinnomato Atelier della nazione!

Ulteriori informazioni su Atelier Lydie & Suelle The Alchemist and the Mysterious Painter verranno comunicate prossimamente. Pronti a vedere la fine dell'arco "Mysterious"?


Fonte consultata