Durante il Tokyo Game Show 2017 Capcom ha rivelato tantissime nuove informazioni per il suo chiacchieratissimo Monster Hunter: World. I dettagli mostrati parlano della creazione del proprio personaggio e dei Felyne, degli equipaggiamenti speciali, delle nuove costruzioni nella base, mostri inediti nella serie e un video gameplay ambientato nelle famigerate Coral Highlands.

Monster Hunter World creazione personaggi.jpg


Creazione Personaggio
Come sempre nella serie, Monster Hunter: World permetterà di creare nel dettaglio il proprio personaggio. La creazione è basata sull'assemblaggio di diversi preset per le parti del corpo in modo da formare il proprio avatar unico. Il personaggio che ne uscirà verrà usato, ovviamente, sia nelle fasi di gioco che durante le presentazioni.


Personalizzazione dei Palicoes
I giocatori non potranno solamente creare il proprio protagonista, potranno anche creare i propri Felyne Palico che fungeranno da compagni durante la loro avventura.

Equipaggiamenti Speciali
In Monster Hunter: World si potranno trovare degli equipaggiamenti speciali con effetti particolari che si manifesteranno quando il giocatore deciderà di usarli. Dopo l'utilizzo bisongerà attendere un certo periodo prima di poterli utilizzare nuovamente.
 

 
  • Ghillie Mantle - Nasconde la tua presenza al nemico. L'effetto svanisce se si esegue un attacco o se si subisce danno.
  • Rocksteady Mantle - Rimuove le reazioni ai danni, previene gli spostamenti forzati causati dai forti venti, impedisce di venire assordati dai ruggiti e rende immuni alle scosse del terreno che causano il barcollamento del personaggio. Il danno subito durante l'utilizzo del Rocksteady Mantle sarà minore del normale.
  • Challenger Mantle - Spinge i mostri ad attaccare l'utilizzatore più spesso rendendoli così più facili da attirare. L'effetto svanisce se si viene colpiti.
  • Glider Mantle - Aumenta la capacità di salto del personaggio e permette di planare nelle aree caratterizzate dal forte vento. Rende inoltre più semplice cavalcare i mostri.
Aree Speciali
  • Ecology Research Station - Ogni giocatore avrà un "Research Level" che aumenterà eseguendo determinate azioni come, ad esempio, seguire le tracce dei mostri. Man mano che il Research Level aumenta, diverse abilità aumenteranno di efficacia e, sempre riprendendo l'esempio delle tracce, potrebbero servire meno impronte per tracciare un percorso verso la preda. Nella Ecology Research Station sarà inoltre possibile accedere ad un bestiario espandibile salendo di livello, all'aumento del suddetto sarà possibile recuperare molte informazioni utili quali punti deboli dei mostri, resistenze o drop particolari dati da arti distruttibili dei mostri.
  • Training Area - Una zona della mappa dedicata interamente all'allenamento dove sarà possibile provare in totale libertà tutte le armi. Insieme alle spiegazioni sulle peculiarità delle armi e le loro combo, nella Training Area verranno segnalate tante altre informazioni utili. Saranno presenti barili dalle resitenze diverse per simulare i corpi e le resistenze dei mostri così da testare in modo utile il proprio equipaggiamento. Nella Training Area sarà sempre possibile passare da un'arma all'altra e quelle che si basano su munizioni consumabili avranno una scorta illimitata.
In fondo alla news trovate alcuni screenshot che mostrano l'utilizzo degli oggetti descritti sopra.

Monster Hunter: World uscirà in tutto il mondo il prossimo 26 gennaio su Playstation 4 e Xbox One, successivamente poi arriverà anche una versione Pc, ma quest'ultima ancora non ha nè una data nè un periodo d'uscita.


Fonte consultata