Gli ultimi aggiornatemi fatti da Compile Heart sul sito ufficiale di Death end re;Quest mostrano l'esistenza di speciali oggetti all'interno del gioco, della forma glitch e di un evento che vedrà collaborare i protagonisti con i personaggi di Final Re: Quest, di seguito vi lasciamo i vari dettagli riguardati questi aggiornamenti.
 
Real Objects (oggetti reali): sono oggetti del mondo reale che Shina e compagni trovano all'interno del gioco dove di fatto non dovrebbero esistere naturalmente. Qual è il significato di questi oggetti? Svelare i loro segreti vi aiuterà a risolvere vari misteri, ma ogni mistero risolto ne apre uno più grande.
 
Death-end-re-Quest_2017_10-03-17_001.jpg
 
Glitch Style: questo stile si sbocca una volta che un pg verrà contaminato da troppi Bug, si viene contaminati da essi ogni qualvolta un membro del gruppo tocca un bug nello scenario o quando viene colpito dagli attacchi nemici. Il nostro livello di contaminazione verrà mostrato tramite una statistica chiamata livello di contaminazione, man mano che questo si alza il nostro personaggio inizierà pian piano ad impazzire ed una volta che tale statistica raggiungerà il suo valore massimo, trasformando cosi la nostra eroina nella sua forma Glitch, sarà possibile usare delle abilità che permettono di imbrogliare nel gioco. Questa abilità peò sarà un'arma a doppio taglio, perché se andremo oltre il valore massimo di contaminazione il nostro personaggio non potrà effettuare alcuna azione ed una volta ritornati al nostro stato normale riceveremo dei malus derivanti da questa forma.

Death-end-re-Quest_2017_10-03-17_002.jpg

Collaborazione con Final Re: Quest.Death-end-re-Quest_2017_10-03-17_003.jpg

Death end re;Quest avrà un evento che vede collaborare le nostre protagoniste con i personaggi di Final Re: Quest, opera di Ichirou Kusaka, che partecipa allo sviluppo della Death End; Quest come consulente, e maggiori dettagli sul punto verranno rilasciati nel corso del seguente evento, intitolato Final Final Re; Quest, che si terrà lunedì 30 ottobre.

Presenti al evento saranno Ichirou Kusaka, Yohei Sato (Compile Heart), Kazuteru Maruyama (Compile Heart) e altri

Ospiti: MCU (Kick the Can Crew)
 


Death end re; Quest è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4. Una data di uscita deve ancora essere annunciata. Al momento è confermato il rilascio in Giappone, mentre per un uscita in America ed Europa non ci sono ancora informazioni.
Fonte Consultata