Intervistato da GameRevolution in occasione del Tokyo Game Show 2017, Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy XV, è stato interrogato sulla possibilità di un suo coinvolgimento in Final Fantasy VII Remake, l'attesissimo capitolo riproposto sotto una nuova veste grafica e, probabilmente, sotto un formato inedito.

finalfantasyviiremake.jpg

Tabata ha affermato che, senza alcun ripensamento futuro, rifiuterebbe immediatamente il suo inserimento all'interno dello staff di Final Fantasy VII Remake, aggiungendo che, al contrario, per un ruolo del genere, sono decisamente più idonei Tetsuya Nomura (padre di Kingdom Hearts) e Yoshinori Kitase (producer di Final Fantasy V, VI, VII, VIII e X, tra i titoli meno recenti). 
Nonostante ciò, se il noto director di Final Fantasy XV venisse chiamato per un sequel di Final Fantasy VII, come un ipotetico ''Final Fantasy VII-2'', accetterebbe volentieri l'offerta.

Ricordiamo che Hajime Tabata è stato, in passato, director di Final Fantasy VII: Crisis Core, spin-off del settimo capitolo con protagonista lo sfortunato eroe Zack Fair.
Fonte consultata