Cowcat, una casa di sviluppo francese indipendente, ha annunciato che durante l'inverno porterà su Playstation Vita lo psichedelico Xenon Valkyrie, platofrom 2D sviluppato dal team spagnolo Diabolical Mind, in una versione estesa e migliorata che prenderà il nome di Xenon Valkyrie+.

Xenon Valkyrie+ arrivera su Playstation Vita in inverno.jpg


Come già detto, Xenon Valkyrie è un platform 2D rogue-like uscito originariamente a febbraio su Pc tramite Steam. La versione per Playstation Vita, che arriverà durante l'inverno, godrà di diverse e pesanti migliorie dal punto di vista del gameplay, delle traduzioni e dei contenuti.

Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del gioco fornita da Cowcat:

Riguardo il Gioco
Xenon Valkyria+
è un platform 2D in stile rogue-like con elementi da rpg in cui il giocatore dovrà combattere per farsi strada verso le più oscure profondita di un pianeta lunare in modo tale da far saltare i piani di una tanto pazza quanto pericolosa strega. Ottieni armi diverse mentre prosegui nel mondo che, essendo generato casualmente, muterà ad ogni nuova sessione. Incontra molti personaggi, negozi e nemici e plasma la tua avventura leggendaria. Accompagnato dalla grafica retro e dalla fantastica colonna sonora in chiptune, continua a salire di livello fino a conquistare tutti gli enormi poteri di Xenon Valkyrie!

Features Principali
- Platofrom in stile rogue-like con una grande storia di fondo
- Elementi da rpg
- Livelli generati casualmente
- Colonna sonora con tracce chiptune di alta qualità
- Gameplay difficile e Permadeath
- Tre eroi con abilità uniche
- Più di 100 oggetti
- Molti nemici e boss
- Finali alternativi e finali segreti
- Testi tradotti in inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano


Sebbene sia stato indicato l'inverno come periodo d'uscita, Xenon Valkyria+ non ha ancora una data precisa, tuttavia gli impazienti potranno trovare sul sito ufficiale diversi screenshot. del gioco, insieme ovviamente a tante informazioni extra su aggiunte e sviluppi della versione per Playstation Vita.


Fonte consultata