I creatori della mai dimenticata serie di avventure spaziali Star Control sono tornati all'improvviso alle luci della ribalta nel corso di queste ultime ore, con una notizia che ha fatto impazzire di gioia i fan della saga. Fred Ford e Paul Reiche III, ovvero i designer originali, hanno infatti annunciato la loro intenzione di realizzare un sequel diretto del capitolo più amato dai fan, ovvero proprio Star Control 2: The Ur-Quan Masters (classe 1992, piattaforma PC con MS-DOS. Sì, erano altri tempi).

Star Control 2 avrà un seguito diretto.jpg

"Le stelle si sono finalmente allineate nel modo giusto", ha scritto la coppia in un post di annuncio: "Stiamo lavorando ad un seguito di Star Control 2 intitolato Ghost of the Precursors, ma ancora siamo nelle fasi iniziali dello sviluppo. Il titolo includerà personaggi già visti e amati dai fan, ma anche nuove razze aliene".

Rimane da capire, però, che rapporti interesseranno questo Ghost of the Precursors con il progetto Star Control: Origins, ovvero una sorta di prequel ambientato nello stesso universo e attualmente in corso di sviluppo presso Stardock. Staremo a vedere, sperando che non ci vogliano altri 25 anni per vedere i due titoli in azione.