Inizialmente rilasciato in esclusiva Xbox 360, per ritornare in una versione totalmente migliorata su PlayStation 3, Star Ocean: The Last Hope fu il quarto capitolo della nota ed omonima serie di Square Enix, pubblicato per la prima volta nell'ormai lontano 2009.
Dopo tutti questi anni, la compagnia creatrice di Final Fantasy ha infine deciso di riproporlo anche su PlayStation 4 e PC, ovviamente con tutti i miglioramenti del caso.
 
Star-Ocean-4-Remaster-Ann-JP_10-11-17.jpg


Intitolata Star Ocean: The Last Hope 4K & Full HD Remaster, la rimasterizzazione del titolo in questione vanterà, come facilmente intuibile dal nome, una risoluzione sia a 1080p che a 4K, oltre a diversi miglioramenti grafici in merito ad ombre e sfocature, supporto per trofei su PlayStation 4 e achievements su Steam nonché la possibilità di acquisire screenshot senza la presenza dell'interfaccia.

Star Ocean: The Last Hope 4K & Full HD Remaster, attualmente previsto solo per il Giappone, verrà lanciato in formato esclusivamente digitale il 28 novembre, al prezzo di 2.800 yen.
Di seguito potete trovare il trailer di lancio pubblicato per l'occasione:
 

Fonte consultata