In uno degli speciali di Essen 2017 vi abbiamo presentato The 7th Continent, un particolare gioco in scatola composto da più di mille carte che rappresentano la mappa da esplorare.

7th-Continent 02.jpg

In queste ore la campagna Kickstarter si è conclusa superando quota 7 milioni di dollari. Una cifra altissima per questo genere di progetti, che si piazza solo al terzo posto nella classifica dei progetti boardgame più finanziati sulla piattaforma di crowdfunding, superato solo da Exploding Kittens (arrivato a 8,7 milioni di dollari) e dal mitico Kingdom Death: Monster 1.5 (arrivato all'astronomica cifra di 12,3 milioni di dollari)
The 7th Continent è un gioco in scatola in cui l'obiettivo dei giocatori è avanzare nella mappa scoprendo le carte a disposizione e cercando di non esaurire le risorse a propria disposizione.
Se le risorse finiscono scatta il "game over" e gli esploratori dovranno ricominciare da capo rivisitando lo stesso continente avendo però nuove informazioni, evitando i pericoli precedentemente affrontati e vivendo nuovi eventi casuali.
Se volete dare un'occhiata al progetto potete visitare la pagina Kickstarter cliccando al seguente link.