Proprio in occasione dell'uscita odierna del primo Syberia su Nintendo Switch, Microids annuncia quella che sarà la data di pubblicazione del suo sequel datato 2004, fissata per il prossimo 30 novembre.

 

Dopo aver attraversato l'Europa da ovest a est alla ricerca di colui che tutti credevano morto, Kate Walker riesce finalmente a rintracciare Hans Voralberg e a fargli firmare i documenti per la vendita della fabbrica di automi. Missione compiuta? Non per la nostra giovane avvocatessa newyorkese! Kate Walker e il vecchio eccentrico Hans Voralberg, coppia a dir poco mal assortita, partono alla ricerca di un mondo caduto nell'oblio in cui hanno trovato rifugio gli ultimi mitici mammut della Siberia. Hans e Kate riprendono l'impossibile ricerca intrapresa anni or sono da Hans, affrontando con coraggio e perseveranza anche gli ambienti più ostili. Oltre ogni aspettativa, una Siberia mistica li attende al termine del loro viaggio...


Syberia II, come il suo predecessore, è stato pubblicato per una quantità non indifferente di piattaforme, dal PC alla PS3 passando per le Xbox, ma chi non ha mai provato questa serie di avventure grafiche ha adesso modo di recuperarlo sulla nuova nata di Nintendo.
Per la fine dell'anno è previsto anche l'arrivo del terzo capitolo.

Fonte