Dopo la dipartita di Lionhead con conseguente cancellazione di Fable Legends, più di un anno fa, il franchise di Fable sembra entrato ormai in una fase dormiente, con i fan in costante e trepidante attesa di notizie sul futuro della serie, che tardano ad arrivare. Shannon Loftis, manager del publishing presso Microsoft, ha riconfermato in queste ultime ore l'attaccamento all'IP da parte della casa di Redmond, che sembra stare "molto a cuore" all'azienda.

Microsoft è ancora interessata a Fable.jpg
 
"Fable mi è molto caro", ha affermato Loftis, "e in realtà la possibilità di lavorare con il team di Fable II è stata una delle ragioni principali del mio trasferimento in Inghilterra. Ora è uscito Fable Fortune, il gioco di carte. Amiamo questa IP. Al momento non posso dire esplicitamente se stiamo lavorando a qualcosa oppure no, ma se dovessi avere la possibilità di tornare ad Albion...".

Pare dunque che nonostante tale pausa di riflessione, il franchise non sia stato accantonato del tutto. Certo, non è chiaro se si sta già lavorando ad un nuovo titolo oppure no, ma le parole di Loftis sembrano mostrare la volontà di Microsoft di sviluppare nuovi progetti in futuro.
 
Fonte consultata