Square Enix, in occasione dell'edizione 2017 della Paris Games Week, ha annunciato la data d'uscita ufficiale del nuovo DLC di Final Fantasy XV, incentrato sul più affidabile compagno d'avventure di Noctis: Ignis Scientia
 


Previsto per il 13 dicembre 2017, il contenuto scaricabile in questione vanterà la colonna sonora del celebre compositore di Chrono Trigger e XenogearsYasuri Mitsuda, in aggiunta alla possibilità di approfondire maggiormente alcuni dettagli della storia del quindicesimo capitolo di Final Fantasy. 

Koch Media getta luce su alcuni aspetti della nuova espansione di Final Fantasy XV:
 
FINAL FANTASY XV: EPISODE IGNIS include: 

●        Una nuova storia: mentre Noctis è privo di sensi dopo la rivelazione di Leviatano, Ignis cerca di fare di tutto per proteggerlo lottando per le strade di Altissia. 
●        Azione e battaglie frenetiche: le daghe elementali di Ignis hanno delle proprietà elementali e la sua abilità unica “Multicentro” gli permette di attaccare vari nemici in una volta sola. 
●        Un nuovo compagno: dopo l’apparizione di Cor in EPISODE GLADIO e di Aranea in EPISODE PROMPTO, in questo episodio Ravus si unirà a Ignis, mettendo da parte le divergenze per il bene comune. 
●        Prendi in mano il tuo destino: EPISODE IGNIS ha vari finali che permettono ai giocatori di scoprire una serie di eventi diversi.