All'interno di una ricchissima BlizzCon 2017, già foriera di annunci importanti per World of Warcraft e Overwatch, c'è spazio anche per StarCraft II: l'apprezzato strategico in tempo reale diventerà infatti quasi del tutto free-to-play a partire dal prossimo 14 novembre.

wall2-1920x1200.jpg

Perché "quasi"? Perché, come specificato da Blizzard stessa, la struttura free-to-play varrà solo per il primo capitolo della trilogia che compone l'intera esperienza di StarCraft II, ovvero Wings of Liberty, la cui campagna in singolo giocatore sarà giocabile gratis insieme ad ogni suo comandante cooperativo. Gratuito sarà anche l'accesso ai contenuti multiplayer competitivi, come i match classificati.

Rimarranno a pagamento skin, pacchetti di annunciatori e nuovi comandanti, mentre le altre due espansioni, Heart of the Swarm Legacy of the Void saranno acquistabili ognuna a 14,99$, oppure in bundle a 39,99$. Infine, i giocatori che hanno già acquistato Wings of Liberty potranno ricevere una copia gratuita di Heart of the Swarm fino all'8 dicembre.
 
Fonte consultata