Eurogamer.net ha avuto in tempi recenti la possibilità di intervistare il direttore di Monster Hunter WorldKaname Fujioka, circa una futura versione per Nintendo Switch della nuova iterazione dell'acclamatissimo hunting game. La risposta del director è stata, ovviamente, alquanto prevedibile: un porting di Monster Hunter World non è tra le priorità dell'azienda, in quanto essa è tutta riservata verso le piattaforme di gioco già annunciate (PlayStation 4, Xbox One e PC).

MonsterHunterWorld.jpg

Più precisamente, Fujioka ha dichiarato:

“Sfortunatamente non possiamo dire nulla di certo ora come ora. Non abbiamo la certezza di poter affermare che porteremo il nostro attuale software presso l'hardware di Nintendo. Tutto si riassume su ciò che avevamo dichiarato in precedenza: vogliamo rilasciare un gioco perfettamente adatto agli hardware che avevamo in mente.
Era il nostro progetto iniziale e la nostra missione sin dall'inizio.
Adattare Monster Hunter a quei sistemi, portare il gioco su un hardware diverso, non funziona questa volta. Ma in futuro, pensando anche ad un hardware come Switch, valuteremo come adattarlo ad ulteriori piattaforme di gioco.”


Ricordiamo che il titolo debutterà in tutto il mondo il 26 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. Una versione per PC è in programma, tuttavia non ha una data certa di rilascio.
Fonte consultata