Oggi, alle ore 15:00, è andato in onda un nuovo Nintendo Direct dedicato al prossimo gioco di punta in arrivo su Nintendo Switch: Xenoblade Chronicles 2. Durante la diretta è stato presentato il gioco in generale: la storia dell'Elysium; i protagonisti giocabili e quelli che incontreremo come NPC; i Gladius, ovvero personaggi che si trasformeranno in potenti armi da usare in combattimento; il sistema di sviluppo dei protagonisti; il combat system; l'esplorazione.
 
xenoblade-chronicles-2-1.jpg

Oltre a ciò, sono stati annunciati alcuni contenuti inediti per il gioco di Monolith Soft. Innanzitutto, il titolo verrà rilasciato con audio inglese e sottotitoli in italiano, ma sarà possibile scaricare come DLC gratuito il doppiaggio giapponese. Sarà anche possibile acquistare un season pass, al costo di circa 30 Euro, che garantirà l'accesso a nuovi pacchetti di contenuti fino all'autunno 2018. Sarà possibile prenotare la versione digitale del gioco sin da ora, anche con il season pass in abbinamento.
Per concludere, verrà rilasciato per i possessori di The Legend of Zelda: Breath of the Wild un contenuto aggiuntivo che include una sfida che se superata sbloccherà il costume di Rex, protagonista di Xenoblade Chronicles 2, per Link a partire dal 9 novembre.
 
 

Xenoblade Chronicles 2 arriverà il 1 dicembre su Nintendo Switch, sia in versione standard che collector, e sarà accompagnato da un Pro Controller in edizione limitata.

Fonte