Lo sviluppatore Telltale Games ha annunciato il licenziamento di circa il 25% del proprio personale, mandando a casa 90 persone, come riportato da Gamesindustry. Prima di questi tagli, lo studio poteva contare su uno staff di ben 400 tra sviluppatori, programmatori e designer.




Telltale Games licenzia un quarto del suo personale.jpg

 


Da parte sua, la software house ha annunciato che questi licenziamenti non avranno alcuna conseguenza diretta nei confronti dei titoli attualmente in corso (come la seconda stagione di Batman); tuttavia, pare che al tempo stesso abbia intenzione, per il futuro, di concentrarsi su meno titoli ma migliorandone la qualità.



"Vorrei esprimere il nostro rispetto per l'enorme contributo che questi artisti scrittori e programmatori incredibilmente talentuosi hanno dato a questa azienda" ha affermato il CEO di Telltale Pete Hawley: "questa decisione non è in alcun modo un riflesso della qualità del loro lavoro. Abbiamo reso pienamente disponibili i nostri servizi di assistenza lavorativa per aiutare i nostri ex-colleghi a superare questo difficile periodo di transizione il più serenamente possibile."