Creative Assembly e Sega hanno annunciato, come già anticipato qualche giorno prima, una nuova espansione per Total War: Rome II, titolo che sembrava ormai destinato a non essere più supportato dalla software house (d'altronde, ha anche un po' di anni sulle spalle). Empire Divided, questo il nome del DLC, verterà sulla crisi romana del terzo secolo d.C., che ha diviso l'impero romano in tre fazioni distinte, con barbari e imperi orientali pronti ad approfittare della situazione.

Final-Aurelian9G_my_ver7_1510070203.jpg

Come visibile dalla pagina di SteamEmpire Divided include una nuova campagna con 10 diverse fazioni giocabili, nuove condizioni di vittoria e funzionalità inedite relative a malattie, culti e banditismo. Maggiore accento verrà poi posto sulle storie dei personaggi - prendendo probabilmente più di qualche spunto dai due recenti Warhammer - per esempio l'imperatore Aureliano.

Sarà della partita anche un consistente aggiornamento gratuito, Power & Politics, focalizzato sul miglioramento del sistema politico del gioco originale per creare un'esperienza maggiormente intrigante con conseguenze più diversificate. Il tutto, infine, arriverà il prossimo 30 novembre.