Reddit e Resetera sono due dei maggiori forum di videogames al mondo ed è proprio in questi che alcuni utenti hanno lamentato spegnimenti definitivi ed improvvisi sulle loro Xbox One X, dopo circa 24 ore di utilizzo. In particolare sembrerebbe che le console difettose siano le Project Scorpio Edition, ovvero le edizioni limitate disponibili solo su preordine al day one.

xbox-one-x-project-scorpio-edition.jpg

Tuttavia, provando ad interrogare gli utenti che avevano sperimentato questo definitivo spegnimento della console, non è stato possibile risalire ad alcuna spiegazione né prova, riscontrando per altro come alcuni di questi fossero account fake o creati appositamente.

Di tutte le console che fin'ora sono state testate da siti o YouTuber (comprese quelle della nostra redazione), nessuna ha dato problemi di questo tipo. Va comunque sottolineato che, su produzioni di massa, la possibilità concreta di qualche console fallata sia tutt'altro che remota; fatto sta che ad oggi, non sono stati segnalati casi simili né in Italia, né in altri posti della rete.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Reddit
Resetera