Square-Enix ha annunciato un nuovo titolo dedicato a Final Fantasy per il mercato mobile dal titolo Final Fantasy YL. Il gioco rientra nei tanti progetti promozionali pensati per festeggiare il trentesimo anniversario della serie, ma sfortunatamente (anche) a questo giro saranno solo i fan giapponesi a goderne.


Final Fantasy YL sarà un'app che permetterà di partecipare ad una sottospecia di caccia al tesoro che si terrà a Tokyo, fondamentalemente i giocatori dovranno cercare dei poster sparsi per le stazioni dei treni della Linea Yamanote, al Suica Penguin Park nella Stazione di Shinjuku e in altri quindici edifici, una volta trovati sarà neccessario scansionare i codici QR. Chi troverà i 29 poster riceverà un wallpaper esclusivo.

Oltre che la scansione dei 29 poster, Final Fantasy YL permetterà di disputare delle Boss Battle qual'ora si trovassero altri manifesti raffiguranti i nemici storici dei vari capitoli di Final Fantasy. Scannerizzando i QR code dei cattivi si entrerà in una sorta di battaglia raid insieme agli altri che hanno trovato tale immagine e si potrà combattere utilizzando i personaggi raccolti precedentemente con i 29 poster citati precedentemente. I partecipanti al combattimento riceveranno un ulteriore wallpaper esclusivo. Durante la battaglia sarà inoltre possibile inviare dei tweet tramite il proprio account per tenere aggiornati tutti i giocatori sull'andamento della stessa.

Quest'iniziativa sulla ricerca e raccolta dei poster non è la prima, infatti già ne erano state messe in piedi per Dragon Ball e Sailor Moon perciò non è strano che ve ne sia una dedicata a Final Fantasy, soprattutto considerando che in alcune delle aree di gioco si terranno altri eventi a tema organizzate da Square-Enix.


Fonte consultata