Lo studio canadese Beamdog è famoso per le sue rimasterizzazioni di classici Gdr realizzati con l'Infinity Engine, da Baldur's Gate a Planescape: Torment, con l'aggiunta tra l'altro di nuovi contenuti originali. Ebbene, sembra che qualcosa di grosso sia in produzione a casa di Trent Oster e soci.
 

 
Quei folli maniacali di RPG Codex hanno infatti scovato, all'interno di un documentario sulla software house, un indizio che potrebbe addirittura condurre ad un nuovo titolo in produzione dedicato al celebre setting Planescape (lo stesso dell'osannatissimo Torment già menzionato). Al minuto 2:37 del filmato in alto si intravede infatti un'illustrazione (visibile anche nella foto scattata in basso) contenuta all'interno di una cartella denominata Planescape: Unraveled, raffigurante un personaggio che gli esperti dell'ambientazione vorrebbero affiliato alla fazione dei Fated.

Un nuovo Planescape è in produzione.jpg

Un po' troppo vago come indizio? Oppure si tratta semplicemente di un tentativo di sviare i fan? Questo non lo sappiamo, ma dato il caso di Siege of Dragonspear, espansione originale per il primo Baldur's Gate creata proprio da Beamdog e uscita solo qualche anno fa, è perfettamente possibile - a nostro parere - che lo studio stia lavorando ad un'espansione con contenuti inediti per la recente riedizione di Planescape: Torment. Teniamo, ovviamente, incrociate le dita.
 
Fonte consultata