SEGA ha da poche ore svelato, attraverso le pagine della rivista Famitsu, una rimasterizzazione per il JRPG Shining Resonance.

shiningresonance.jpg

Per gli utenti poco familiari al titolo o al franchise, Shining Resonance è l'ultima entry all'interno della serie Shining. Il gioco, sviluppato da Media Division, venne inizialmente rilasciato su PlayStation 3 nel lontano dicembre 2014. Una delle caratteristiche più brillanti di quest'ultimo è sicuramente il character design di Tony Taka.

La rimasterizzazione, attualmente prevista solo per il Giappone, verrà rilasciata in esclusiva PlayStation 4 il 29 marzo 2018. Trattandosi di una remaster sulla principale console current-gen di Sony, non escludiamo una localizzazione per il mercato occidentale.

famitsu.jpg

Naturalmente, la nuova versione del JRPG godrà di una grafica migliorata, una modalità speciale definita ''Refrain Mode'' e di nuovi contenuti narrativi. Per il mercato giapponese, infine, è prevista una Premium Fan Box Collector's Edition, un'edizione imperdibile per gli appassionati del franchise e di cui attendiamo di scoprire maggiori dettagli.
Fonte consultata