Creative Assembly e Sega hanno rilasciato le prime informazioni su un nuovo capitolo spin-off della serie Total War. Intitolato A Total War Saga: Thrones of Britannia, è il primo di una serie di titoli "minori" della serie che si focalizzeranno su periodi storici più ristretti e meno ad ampio respiro rispetto ai capitoli principali.

tob_announce_still_05_1510571068.jpg
 
Thrones of Britannia, in particolare, vede protagoniste le isole britanniche altomedievali dell'878 d.C., contese fra gli ambiziosi sovrani dell'Inghilterra, del Galles, della Scozia e dell'Irlanda, i quali dovranno però fare i conti con le ambizioni dei guerrieri vichinghi. Tra i personaggi di spicco segnaliamo, ovviamente, Alfredo il Grande, destinato ad essere l'unificatore di buona parte dei regni inglesi del periodo. Il titolo promette, secondo le parole degli sviluppatori, una mappa dettagliatissima e concentrata.

"Il nostro obiettivo con le Total War Saga è quello di esplorare i punti di snodo in luoghi e tempi distinti nella storia", ha dichiarato il director della serie, Mike Simpson. "A differenza dei nostri titoli di ambientazione storica, stiamo setacciando al microscopio aree geografiche ben precise, stabilendo delle mappe delle campagne di battaglia dettagliate con un forte interesse culturale e un gusto particolare in cui i giocatori possano immergersi. Questo andrà ad arricchire e completare i nostri titoli più rinomati".

Il titolo è previsto per un non meglio specificato periodo del 2018. Nell'attesa vi lasciamo con il primo trailer e le immagini a corredo.