Il prossimo lavoro di CD Projekt RED (ben noti per la serie The Witcher), Cyberpunk 2077, è conosciuto per essere tra le opere più misteriose in ambito videoludico, data la scarsa quantità di video di gameplay e informazioni al suo riguardo: il gioco, infatti, dal suo annuncio risalente al 2012, è rimasto per lo più in un limbo di cui solo gli sviluppatori conoscono ciascuna componente. 

cyberpunk.jpg

Fortunatamente, ogni tanto sono gli stessi membri del team di sviluppo che, per ricordarci che il titolo esiste ancora ed è ''sano e salvo'', ci aggiornano con qualche informazione in più. Nelle ultime ore, il CEO di CD Projekt RED, Adam Kicinski, ha annunciato che Cyberpunk 2077 vanterà una qualche componente online, esordendo più precisamente con tali righe: 

L'online è necessario, o decisamente raccomandato qualora si punti ad un successo a lungo termine. Avevamo accennato tempo fa che all'interno di Cyberpunk ci sarebbe stato un certo elemento relativo all'online. Il multiplayer è una componente strategicamente importante, giocare online lo è altrettanto, poiché desideriamo una tipologia di servizio capace di generare fondi periodicamente. Naturalmente ciascun gioco termina il proprio servizio dopo un determinato numero di anni, alcuni continuano a funzionare anche dopo 10 anni. In futuro, immaginiamo di poter vantare di numerose connessioni tra giochi di grande spessore e servizi del genere: è necessario diventarne più consapevoli, questo è certo.”

Cyberpunk 2077 è stato confermato su PC; PlayStation 4 e Xbox One sono considerate come ulteriori probabili piattaforme di approdo.
Fonte consultata